Taste and Match Torino


Ho aspettato un pò perchè volevo avere tutto il materiale, ora finalmente che c’è tutto posso pubblicare il post e il resoconto della mia bellissima esperienza al Taste&Match a Torino.

Precisiamo che io non ho praticamente fatto foto perchè ho tenuto lo show cooking quindi ero impegnata a preparare il mio risotto alla doppia salsiccia marina con porri e mele, però di foto scattate ce ne sono tantissime, ma anche un meraviglioso video che vi consiglio di non perdere (ascoltate anche la musica che è bellissima).

Let’s go!!

La mia giornata è partita in ufficio, la pausa pranzo l’ho dedicata alla marinatura della salsiccia e al taglio dei porri, saltando pranzo. Torno in ufficio, lavoro mezzo pomeriggio ritorno a casa e mi pianto davanti all’armadio, che mi metto?? Alla fine ho optato per una maglia con un mega muffin sopra, la solita foodblogger!

Aspetto Giovanni, carichiamo due amici e partiamo, facciamo 10km e CODA, da Alba a Torino.

Arriviamo in superitardo! Saluto tutti molto di corsa, conoscevo solo Ambra Francesca e Federica, veloci presentazioni, ma ero agitatissima, avevo la testa da un altra parte!! Mi ero presa una bella gatta da pelare, cucinare davanti a tutti, poi mi sono detta…fai quello che sai fare e basta, non pensare ad altro Vale!!

Faccio 10 bollitori e preparo il brodo fatto in casa che per due settimane ho prodotto in quantità industriali surgelandolo per la serata, tempo di foto, mi sento quasi vip!!

Che ore sono??? le 19!!!! devo muovermi!!!

Metto su l’olio e soffriggo il porro, poi riso, brodo, salsiccia e brodo e poi ancora brodo!! e io intanto giro e rigiro con il mio cucchiaio…

Vedo la gente che arriva il riso è quasi pronto, intanto comincio la seconda padella, più vado a avanti più vedo gente che aspetta di mangiarlo!!
Vedo gente tornare due o tre volte, crisi! Nervi saldi VALE!!

Alla fine della terza spadellata mi rilasso, mangio i piatti delle altre ragazze, facciamo la foto! E’ andato tutto benissimo!

Alla fine 10 minuti prima di andare via servo l’ultimo piatto!

Prendo la macchina e torniamo ad Alba, a casa cerco di mettere un pò di cose a posto, non ho sonno, l’ adrenalina alle stelle!! Vedo su twitter mille complimenti!! Sono contentissima!! Mi addormento tardisssssimo. A mattino mi sveglio, con il braccio indolenzito…il Taste&Match me lo sento ancora addosso, più precisamente nell’avanbraccio!!

Grazie a tutti, SilviaAnastasiaAmbraGiadaFrancesca,  Gabriella e Federica , le mie compagne di esperienza, mitiche Foodblogger.

winexplorer senza dimenticare Giada e ovviamente il sommo sommelier Fernando e tutto lo staff di Qubì, per l’aiuto e per le foto, ma soprattutto la bellissima location!!

…Senza dimenticare Irene dell’Olio flaminio!

Grazie anche a tutti quelli che ho conosciuto come Gaia , Mariachiara e Fabrizio…. e a tutti quelli che hanno mangiato il mio piatto  e mi hanno fatto i compliementi dal vivo e/o su twitter…siete stati gentilissimi e mi avete fatto sentire speciale!

Grazie a tutti di cuore!

17 Risposte a “Taste and Match Torino”

  1. Me lo aveva detto Anastasia che aveva assaggiato uno dei tuoi risotti a questa manifestazione!!! Complimenti a te.. a tutte!!!! bacioni

  2. Il tuo risotto e' stato davvero meraviglioso,e tu bravissima a prepararlo per tutti rispettando i suoi tempi!Sn stata davvero molto contenta di aver conosciuto sia tr che giovanni!!!!

  3. Grazie a te! E' stata una serata favolosa!!! Baci

  4. wow, quanta emozione si percepisce dalle tue parole! Cucinare davanti a tutti: io non ce l'avrei fatta! Sei stata bravissima!

  5. dolcissima vale, bel resoconto, ci rivediamo presto presto 🙂 baci

  6. Ciao tesoro!!! Che bel resoconto!! La serata è stata bellissima, tu bravissima e una santa a fare il risotto espresso tutta la sera e il tuo risotto era fantastico!!! Non vedo l'ora di riabbracciarti nelle langhe!! Un bacione!

  7. Valeeeeeeeeeee dolcissima! Bellissimo anche questo post ^___^ credo che renda davvero bene l'idea di ciò che è stato il T&M anche a chi non era presente fisicamente con noi! Ancora complimenti per il risotto, perchè come ti ho già detto e stradetto, sei stata davvero coraggiosa a cucinare il risotto live per così tante persone! E poi era buonissimo ed è stato super apprezzato!Sei un mito e spero di cuore di rivederti prestissimo!…Vale la stoica ahahahah! ;)Bacio a presto! Any

  8. Che bel piatto e che siete belle in foto! Bravissime =)A presto Gialla

  9. E' un bellissimo post in ricordo di una serata speciale, ed è stato bello conoscervi =))) sperando ci sia un'altra occasione per poter scambiarci anche due parole in tutto relax !!!!! un bacione

  10. e si ero emozionata, poi dopo ero troppo concentrata per esserlo!!:)

  11. e già proprio presto!! 5 giorni!!

  12. grazie Ambra!!! speriamo solo che faccia bello!! un bacio!

  13. Grazie Any!!! speriamo di rivederci presto!! un bacio!! e cmq mi dispiace davvero non aver assaggiato il tuo piatto!! 🙁

  14. è rimasta davvero una bellissima foto ricordo!! 🙂 un bacio!!

  15. magari…il relax era misto alla stanchezza a fine serata!!!eravamo tutte parecchio di corsa…speriamo ci siano davvero altre occasioni!!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: