Le migliori ricette a base di zucca

Che io sia una una fan della zucca direi che è innegabile, trovate ricette con questo bellissimo ingrediente molto spesso; ad un passo però da Halloween però ho deciso di fare un piccolo riassunto delle migliori ricette a base di zucca che potete trovare sul blog:

Partiamo con la ricetta della classica Zuppa di zucca, un piatto caldo e confortevole, estremamente facile da cucinare anche per chi in cucina ha ancora bisogno di un po’ di pratica.

Questo ingredienti di presta moltissimo per le zuppe, nasce così la vellutata alle patate e zucca con le nocciole delle Langhe, un primo piatto elegante e molto delicato.

Questa verdura si presta anche per fare dei primi piatti estremamente gustosi, nascono così questi gnocchi di zucca con fonduta e nocciole per palati decisamente raffinati.

Se avete voglia di sperimentare la cucina dolce con la zucca allora non potete assolutamente non fare la torta alla zucca e amaretti, un dessert meraviglioso, forse il modo migliore per apprezzare il suo sapore!

Per chi non ama il suo sapore intenso invece c’è la crostata alla zucca e cacao, un dolce in cui i due ingredienti esprimono al meglio ne loro qualità regalando un sapore morbido e avvolgente che piacerà anche a chi di solito non mangia la zucca.

Che la zucca sia con voi 😉

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: