Insalata di mare estiva | Summer seafood salad

insalata di mare 3
Oggi post un po’ lunghetto, io vi preparo già psicologicamente! Questo è l’ultimo post, finisco di lavorare tra qualche giorno, ma ho deciso di chiudere qualche giorno prima…meritato riposo! Ringrazio chi mi ha scritto e mi ha supportato durante questo difficile periodo, mia mamma è a casa, sta bene, l’operazione è stata più lunga e difficile del previsto, ma ora è tutto ok! Dopo tutto lo stress accumulato in questi ultimi mesi ho bisogno di staccare la spina, ovviamente molti di quelli che mi seguono sanno che io sono sempre on-line, sono attiva soprattutto su twitter, se volete mi trovate li, in particolare se vi interessa seguire il mio on the road in California! Il 30 mattina voleremo verso il nostro primo viaggio verso gli Stati Uniti, non sto più nella pelle!

Inoltre vi anticipo di segnarvi sul calendario una visita al blog il 27 agosto, perchè ripartirò alla grande con un contest meraviglioso e con un premio altrettanto magnifico! Non perdetevelo perchè potrete sbizzarrivi e se vincete…basta basta..non dico altro!
Altra postilla particolare va alla ricetta di oggi, io mi sono innamorata di questi colori, non so voi, ma questa ricetta mi sa di vera estate, lasciatemi gongolare un pò…per una volta che mi piace una foto che faccio!!
A proposito di contest è ancora attivo il #CCsummer contest su pinterest, ho deciso di prolungarlo fino al 26 di agosto, so che in Italia è ardito organizzare un contest su pinterest, ma io ci provo…chissà se riusciamo ad arrivare a questi 30 partecipanti!! Sono coraggiosa sapete…
E’ ora di salutarci: vi auguro di fare lunghe dormite, riposare corpo e mente, non cucinare troppo, mangiare di più (senza prendere un etto), abbronzarvi, giocare con i vostri figli, avere un pò di tempo per voi stessi e per chi amate, ma soprattutto essere felici! A presto    v.

It’s time to say goodbye, don’t worry, it’s only for the holidays!! few days and we’ll in U.S. in Cali for an on the road and for visiting some amazing wineries in the wine county in Napa, Sonoma, Mendecino and Santarosa. we’re ready and so happy!! we’re coming!!! yeah!!
Se you at the end of august, if you want follow our adventure, follow us on twitter!!

 { Ingredienti per 4 persone: }

300 gr di calamari piccoli • 200 gr di code di mazzancolle • 200 fr di seppioline • 1/2 limone • 1 grossa zucchina bollita • 1 peperone • 10 cl di olio extravergine • sale • pepe • origano

 

In una pentola far bollire l’acqua leggermente salata: in successione fate sbollentare 1 minuto le seppioline, 2 minuti i gamberi e 4 minuti i calamari. Scolateli e lasciare rilasciare l’acqua per una decina di minuti, Intanto tagliate a fette il la zucchina e a cubetti il peperone, uniteli al pesce e condite con sale pepe, olio e limone. Spolverate con origano fresco o secco e lasciate raffreddare!

insalata di mare

{ ingredients for 4 people: }

300 g small squid• 200 grams of shrimp tails • 200 grams of small cuttlefish • 1/2 lemon • 1 large boiled courgette • 1 pepper • 10 cl of olive oil • salt • pepper • oregano


In a large pot lightly salted boil seafood: cuttlefish only 1 minute, 2 minutes for shrimp and squid for 4 minutes. Drain and allow to release the water for about ten minutes, meanwhile, cut the zucchini into slices and dice the peppers, add to the fish and season with salt, pepper, olive oil and lemon. Sprinkle with fresh oregano or dry, serve cool!

 

 insalata di mare 2

 

10 commenti

  1. Buone vacanze allora….. E come sempre lo sai ti seguo su twitter…Complimenti per la tua fresca insalata estiva e per il tuo contest. Mannaggia devo ancora mandarti l immagine per pinterest……che stordita che sono!

  2. Buonissime vacanze Vale!! io ti seguo dall'afa padana, quindi mi raccomando postami tante belle fotine! un bacio grande a voi e alla tua mamma! 🙂

  3. Ti auguro anche io un meritato riposo ed una vacanza meravigliosa in una terra che amo particolarmente!! La tua insalata è super invitante e bellissima!! Ci rivediamo a settembre con tutte le novità…Un bacione!

  4. Ti auguro anche io un meritato riposo ed una vacanza meravigliosa in una terra che amo particolarmente!! La tua insalata è super invitante e bellissima!! Ci rivediamo a settembre con tutte le novità…Un bacione!

  5. Ci lasci con tantissimi punti interrogativi! Ma sono contenta per tua mamma e per questa tua fresca e deliziosa ricetta! Buone vacanze!

  6. Davvero fantastici colori questa insalata! Buone vacanze anche te! M

  7. ora non manca che la foto!

  8. Ti auguro buon viaggio e davvero tanto riposo!
    La luce di queste foto è davvero bellissima!
    Manuela

  9. ops…ho visto solo ora la data!
    Beh,come non detto,, comunque le foto sono belle uguale 😉

    1. beh prima o poi ripartirò per le ferie…o no?? 🙂 comunque grazie!!

Rispondi