Tartare di zucchini e ricotta | Zucchini and Ricotta cheese tartare



Io sono sempre qui con la mia iperinsulinemia che mi perseguita… oggi vi propongo un piatto semplicissimo da fare, leggero e sfizioso.
Dato che il mio menù è principalmente composto da verdura devo cercare in qualche modo di renderla più appetibile, dato che quella fritta è vietata e la bollita è quella che devo prediligere.
La scorsa domenica la mamma di Pillo mi da regalato alcune zucchine con fiori dell’orto biologico di casa loro e io le ho tenute li a causa di mia nonna che non sta bene e ieri mi sono accorta che i fiori stavano appassendo così ho deciso di cucinarli!! ecco la mia facilissima ricetta:

I’m always here with my hyperinsulinemia that haunts me … today I propose a simple dish to make, light and tasty.
Since my menu is mainly composed of vegetables I have to try somehow to make it more palatable, since that is prohibited fried and boiled is what I prefer.
Last Sunday my boyfriend’s mother gave me some cougette and zucchini blossoms from the garden organic home and I have feared them because of my grandmother who is ill, and yesterday I noticed that the zucchini blossoms were wilting so I decided to cook! here is my easy recipe:

{ ingredienti }

zucchine • fiori di zucchina • ricotta • bresaola • olio • sale • acqua

 

Ho lavato e tagliato a rondelle le zucchine poi ho lavato i riori, ho tolto i picciolo dentro e li ho tagliati a striscioline, li ho messi una padella antiaderente con mezzo bicchiere d’acqua e una presa di sale e li ho datti cuocere con il coperchio per 1 oretta. e non li ho aperti uan volta cotti li ho lasciati raffreddare con il loro vapore dentro.

Oggi a mezzo giorno ho composto il piatto quando ormai erano belli che a temperatura ambiente. ho composto il piatto così:

4 fette di bresaola posizionate a croce, poi ho messo il coppa-pasta al centro e ho fatto tre strati: zucchine, ricotta e infine fiorri di zucchina. poi ho messo qualche seme di sesamo sopra e un filo di olio estra vergine a crudo, piatto finito così ottimo davvero, lo rifarò sicuramnte demani dato che ovviemente mi è avanzato tutto.

 

spero che sia una soluzione gradita per chi è in dieta…vi vedo dietro quegli schermi di computer che siete quasi tutte a stecchetta per la prova costume 🙂


{ ingredienti }

 Zucchini • zucchini blossoms • Ricotta • Bresaola • Oil • salt • water

I washed and cut the zucchini into rounds and then I washed than I removed the stalk in and I cut them into strips them I put a pan with half a glass of water and a pinch of salt and cook with them I give yourself cover for 1 hour. I opened them and not a wild time I cooked them with their steam left to cool inside.
Today at noon I made the dish when it was nice that at room temperature. I made the dish this way:
4 slices Bresaola place to cross, then I put the metallic round (coppa-pasta) in the centre of cross and I had three layers: zucchini, ricotta and finally fiorri zucchini. Then I put some sesame seeds over and a bit of virgin olive oil extraction, finished dish so good really, I’ll just make him sicuramnte ovviemente domains as I advanced it.

2 Comment

  1. questa tartare è bellissima!! ho tutti gli ingredienti in casa, quasi quasi la riproduco… ci provo, ecco… vediamo cosa viene fuori!! 🙂

  2. è solo un modo per rendere carino qualcosa che sarebbe semplicemente da dieta!! 🙂

Rispondi