Guacamole

Cominciamo subito con il dire che questa ricetta non è quella ufficiale, questa è la mia personale rivisitazione non piccante che ho fatto questa estate durante la mia settimana di ferie in cui spadellavo dalla mattina alla sera. Con il caldo l'ultima cosa che volevo era  cucinare con il fuoco (ora invece un pò di caldo non mi dispiacerebbe), in ogni caso è una ricetta semplice e buona, perfetta come aperitivo se avete ospiti perchè si può preparare con un po' di anticipo.
INGREDIENTI:
1/2 Avocado maturo
1/2 peperone giallo 3 pomodorini datterini
1 scalogno
Lime
Olio  EVO
Pepe
Sale Paprica 3 foglie di basilico 1/2 spicchio d'aglio
 
Per prima cosa ho aperto l'avocado a metà , ho tolto la buccia e l'ho messo dentro una ciotola con un cucchaio d'olio e con la forchetta ho cominciato a schiacciarlo, se è molto maturo basterà solo una forchetta e non è necessario in pestello. Sono rimasta stupida da quanto sia burroso e morbido una avocado ben maturo. è terapeutico secondo me.
Ho tagliato, il peperone, la cipolla e i pomodorini a dadini piccolissimi e l'ho unito alla polpa di avocado, ho messo il mezzo spicchio d'aglio schiacciato con il coltello, il basilico sminuzzato e ho aggiunto altro olio e il , mezzo cucchiaino di paprika (io usato quella dolce  ungherese) e ho aggiustato secondo i gusti di sale pepe e lime, questo dovete farlo voi, perchè la quantità dei condimenti dipende dal sapere degli altri ingredienti,fare riposare un oretta in grifo e servitele con delle belle  tortillas croccanti.  

2 Risposte a “Guacamole”

  1. Che buona,me la segno subito, non conoscevo la versione non piccante e dato che non a tutti piace il fuoco in bocca può tornare davvero utile. Buona giornata, Babi

  2. Buonaaaa!!! Mi piace da morire!!

Rispondi